Prenotazione online udienze convalida di licenza per finita locazione e sfratti

Presentazione

Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze per convalida di licenza per finita locazione e sfratti, il Tribunale di Venezia in collaborazione con il Gruppo Edicom, ha predisposto un programma di prenotazione delle udienze. La prenotazione garantisce che la causa sia trattata nell'udienza indicata in citazione.

Le udienze si terranno di giovedì dalle ore 9.30, un’udienza ogni 15 minuti. È possibile effettuare la prenotazione fino al raggiungimento del limite consentito.

Gli avvocati sono pregati di procedere all'annullamento della prenotazione effettuata in caso di rinuncia alla trattazione della causa inserita nel giorno prenotato al fine di garantire una gestione efficiente delle udienze.

La prenotazione è finalizzata soltanto a regolare il flusso delle cause, per cui restano immutati procedura e adempimenti previsti dal codice per lo svolgimento delle udienze (notifica, iscrizione a ruolo e quant'altro).

La ricevuta di avvenuta prenotazione dovrà essere esibita agli Ufficiali Giudiziari al momento della notifica e obbligatoriamente depositata in via telematica contestualmente all'iscrizione a ruolo. Si ricorda di inserire correttamente i codici fiscali in fase di iscrizione e di procedere al deposito del contributo unificato e della marca per diritti di cancelleria come da protocollo già in uso nel Tribunale di Venezia, in mancanza il fascicolo sarà trasmesso all’ufficio recupero crediti per competenza.

ATTENZIONE: indicare in citazione che l'udienza si terrà a Venezia, Rialto, San Polo 119, Aula Assise.

Il sistema di prenotazione telematica non impedisce la iscrizione/trattazione degli sfratti feriabili, ma il Tribunale si permette di raccomandare ai sigg. Avvocati che la facoltà sia esercitata nei casi di effettiva urgenza per consentire l’avvio del sistema a regime.

Prenotazione udienze

Per poter utilizzare il servizio di prenotazione è necessario essere registrati al sito. ATTENZIONE: se è già stata fatta la registrazione al sistema di "Prenotazione online udienze pignoramenti presso terzi" non si deve procedere a una nuova registrazione; utilizzare le medesime credenziali di accesso.

Se sei un nuovo utente del servizio:

  • clicca su "REGISTRATI" e compila il form con i tuoi dati;
  • riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;

Se hai dimenticato la password:

  • clicca sul link "Password dimenticata";
  • nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e la tua email;
  • riceverai una email con le istruzioni per recuperare la password.

Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:

  • inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';
  • nel menu in alto scegli il servizio di interesse.
LOGIN
Password dimenticata
Non hai ancora un account?

Assistenza: email [email protected]